logo
Login:
Ricorda la password
  Password persa? Richiedila qui!

Archivio su Misura Pro

Archivio su Misura Pro
Archivio su Misura Pro
  • Licenza: Shareware
  • Versione programma: 1.0
  • Prezzo: 99,00
  • Caricato: 25/11/2010
  • Dimensioni: 2.54 Mb
  • OS: Windows Vista
  • Sviluppatore: Pasquale Esposito
  • Download totali: 1685
  • Share |


Descrizione

Crea il tuo archivio personalizzato in un minuto!

Archivio Su Misura Pro è un software che consente, in pochi secondi, di crearsi un database personalizzato dotato di un'avanzata funzione di ricerca. Il programma, infatti, dispone di un semplice ambiente di lavoro che permette di impostare i titoli dei campi di testo che costituiranno il proprio archivio.

E' inoltre possibile personalizzare la schermata di avvio del software indicando il nome e il sottotitolo dell'archivio nonché caricando un'immagine di propria scelta. Ciascuna scheda può essere corredata di una foto in formato Jpeg, che potrebbe raffigurare la copertina di un libro se si crea un archivio per la propria biblioteca, la locandina di un film se si vuole gestire una raccolta di DVD, il volto di una persona se si realizza una rubrica dei contatti, e così via.

A ciascuna scheda è possibile allegare file di qualsiasi genere che potrebbero essere la versione digitale di documenti cartacei oppure file grafici o multimediali correlati al documento medesimo. L'utente ha anche la possibilità di associare una cartella alla scheda di ciascun documento la quale può contenere un numero illimitato di file.

Dopo aver impostato i campi di testo ed inserito le schede, il software consente di effettuare ricerche avanzate in archivio funzionanti anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute in un qualsiasi campo. Per ogni ricerca si può utilizzare uno o più campi contemporaneamente.

Se si ha la necessità di inserire in archivio documenti simili, dopo aver salvato la prima scheda è possibile duplicare i dati creando un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto effettuare le modifiche o integrazioni desiderate e salvare la nuova scheda.

I dati testuali e le foto presenti nelle schede sono salvati all'interno di un unico file di nome Archivio.db collocato nella cartella di installazione del software. Per effettuare il backup dei dati, sarà quindi sufficiente copiare il file di archivio su una chiavetta USB o su un qualsiasi altro supporto. Per ripristinare un file di backup, basterà sovrascrivere il file Archivio.db con la copia di sicurezza.

E' inoltre possibile esportare l'intero archivio in un foglio di Microsoft Excel per poter condividere i dati con chi non possiede lo stesso programma. Le singole schede possono, invece, essere convertite in un file di Word. L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente.

Archivio Su Misura Pro è quindi lo strumento ideale per chi vuole costruirsi, a tempo di record, un efficace sistema di gestione dati personalizzato senza dover imparare complessi linguaggi di programmazione. Il software può essere utilizzato anche in una rete locale o su chiavetta USB. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.



Bookmark

Usa i link sottostanti per linkare il prodotto Archivio su Misura Pro

Codice HTML:
Link per forum:


Commenti (0)


Nessun utente ha commentato questo programma.


Links sponsorizzati

TOP Affari/Finanza

Ultimi downloads

seecube.it - A Free Download Software Archive for Windows, Unix/Linux, Macintosh. All rights reserved. All other trademarks are the sole property of their respective owners

Valid XHTML 1.0 Transitional