logo
Login:
Ricorda la password
  Password persa? Richiedila qui!

Rilevatore Presenze Virtuale

Rilevatore Presenze Virtuale
Rilevatore Presenze Virtuale
  • Licenza: Freeware
  • Versione programma: 1.0.3
  • Prezzo: 0.00
  • Caricato: 20/10/2010
  • Dimensioni: 685 Kb
  • OS: Windows 2000/Xp
  • Sviluppatore: Valerio
  • Download totali: 3507
  • Share |


Descrizione

Gestione accessi tramite PC.

Rilevatore Presenze Virtuale 1.0.3 è un software gratuito che trasforma il tuo PC in un vero e proprio rilevatore presenze!

A chi può servire?
Aziende, per la rilevazione presenze del personale dipendente; Scuole, per il personale dipendente e per la gestione presenze degli alunni; Hotel, Associazioni e gestori sale riunioni, per monitorare i partecipanti alle riunioni/convention. Il Rilevatore Virtuale è un applicativo semplice e versatile, è possibile infatti utilizzarlo in differenti modi che andremo ad analizzare di seguito.

Sostituzione timbracartellini/Rilevatore presenze tradizionale
Il software in tal caso, deve essere installato su un PC che verrà utilizzato come 'timbracartellini'. Il PC dovrà essere posizionato in modo da essere accessibile ai lavoratori, i quali avranno 2 possibilità per “timbrare il cartellino”: inserire il proprio codice personale tramite la tastiera; leggere il proprio codice con un lettore barcode(non compreso nel pacchetto).

Queste due opzioni possono essere usate contemporaneamente o singolarmente. Ovviamente è più veloce e privo di errori l’utilizzo di un lettore di codici a barre, comunque anche l’utilizzo di una tastiera risulta semplice ed il lavoratore deve inserire solamente un codice personale di 6 cifre. Dopo l’inserimento del codice appare a video il nome del dipendente(che rimane visibile per 3 secondi) o un messaggio di errore nel caso in cui il codice sia errato.

I dati generati dal Rilevatore Virtuale sono dei file in formato CSV che possono essere letti con un qualsiasi foglio elettronico(Excel, Open Office, ecc.) oppure elaborati dai software RiPre e/o RiepilogoPresenze, per la gestione del Libro Unico del lavoro, per generare report, stampe ecc.

Rilevatore presenze Uffici
L’applicativo può lavorare anche in rete, è possibile quindi sfruttarlo per gestire le presenze in uffici, installandolo su ogni pc e facendo confluire le timbrature su un server centrale o su un unico pc.

Rilevatore assenze/presenze in scuole/assemblee/riunioni
E’ possibile utilizzare un pc con installato il Rilevatore Virtuale per memorizzare entrata e uscita di ogni partecipante e gestire in modo molto veloce e pratico la partecipazione a convegni o lezioni.

Quali sono i vantaggi che può avere chi utilizza il Rilevatore Presenze Virtuale rispetto ad una soluzione tradizionale?
1. Risparmio economico, l'acquisto di un nuovo rilevatore presenze comporta una spesa minima di 400,00 Euro, il Rilevatore Virtuale è gratis;
2. Azione ecocompatibile, poiché è possibile riciclare un pc datato, che dovrebbe altrimenti essere smaltito come rifiuto speciale;
3. Eliminazione dei costi di acquisto di cartellini, badge, ecc..;
4. Nessun limite al numero di persone che è possibile gestire;
5. Basso consumo energetico del pc utilizzando anche il software Pianifica;
6. Dati protetti da una password;
7. Eliminazione tempi di fermo in caso di guasto, nel caso in cui il pc subisca una rottura è infatti possibile sostituirlo prontamente con un qualsiasi altro pc presente in azienda, cosa impossibile con un rilevatore presenze tradizionale;
8. Visualizzazione dei dati relativi alle 'timbrature virtuali' oltre che con l'apposito software RIPRE, con qualsiasi foglio di calcolo(Excel, Open Office, ecc..);
9. Facile utilizzo;
10. Compatibilità con sistemi operativi Windows 98/2000/XP/Vista/7 .



Bookmark

Usa i link sottostanti per linkare il prodotto Rilevatore Presenze Virtuale

Codice HTML:
Link per forum:


Commenti (0)


Nessun utente ha commentato questo programma.


Links sponsorizzati

TOP Affari/Finanza

Ultimi downloads

seecube.it - A Free Download Software Archive for Windows, Unix/Linux, Macintosh. All rights reserved. All other trademarks are the sole property of their respective owners

Valid XHTML 1.0 Transitional