Cos'è SMS Backup+?
E' un programma gratuito, disponibile sull'Android Market, che esegue un backup degli sms presenti su uno smartphone andando a salvare ogni singolo messaggio in un'apposita cartella di Gmail, come se fosse un messaggio di posta elettronica.
Potremo quindi avere quasi in tempo reale gli sms che arrivano sullo smartphone anche sul ns. client di posta, proprio come se fosse un email.
Sfruttando questa caratteristica e Microsoft Outlook, InOut SMS può monitorare gli sms in arrivo e compiere delle azioni in base ad essi.
In particolare è possibile monitorare i seguenti dati relativi al SMS:
il mittente;
se questo è numerico o meno;
il destinatario;
il contenuto del messaggio.
Quando tutti i parametri sono rispettati(è possibile settarne anche uno solo), viene eseguita una delle seguenti azioni:
il mittente viene aggiunto alla rubrica o a una lista di distribuzione - tale funzione può essere usata per salvare il numero di telefono e sfruttarlo poi per campagne marketing, informative, ecc;
inoltrare tale sms sottoforma di email a un determinato indirizzo - utile ad esempio nel caso di più utenze telefoniche;
Rispondere al messaggio con un determinato testo - questa funzione può essere usata come servizio informativo;
Eseguire un determinato programma - anche in questo caso le possibilità sono diverse si pensi per esempio alla possibilità di salvare i dati di un sondaggio.
Requisiti:
Windows 98, 2000, ME, XP, Vista, Seven;
Microsoft .NET Framework, scaricabile da qui;
0commenti