logo
Login:
Ricorda la password
  Password persa? Richiedila qui!

Il Paroliere

Il Paroliere
  • Licenza: Freeware
  • Versione programma: 2002
  • Prezzo: -
  • Caricato: 09/10/2001
  • Dimensioni: 2.32 Mb
  • OS: Windows 2000/Xp
  • Sviluppatore:
  • Download totali: 13063
  • Share |


Descrizione

Il Paroliere classico da tavolo ora per Windows in Italiano con dizionario

E'un gioco con le lettere per Windows, e prende spunto dal famosissimo gioco da tavolo.

Si gioca contro Gino un giocatore virtuale simulato dalla CPU, il gioco consiste nel trovare il maggior numero di parole nel tempo stabilito.

Vengono disposti sul tavolo verde 5 file da 5 cubi 'magici' cioè cubetti che hanno stampata sulle loro facce una lettera dell'alfabeto.

Occorre cominciare allora a formare delle parole spendendo meno tempo possibile.

Le parole debbono essere formate cliccando col mouse sul tabellone in corrispondenza della lettera scelta la quale viene marcata da una linea blu, la lettera successiva deve essere sempre adiacente a quella marcata in precedenza e non si possono selezionare lettere già marcate.

Una volta inserita la parola il programma controllerà la parola formata e se questa si trova nel dizionario assegnerà un punteggio dipendente anche dalla lunghezza della parola stessa. Se la parola non viene trovata allora il programma lo segnala.

La parola formata oltre ad essere presente nel dizionario deve anche non essere inserita più di una volta (sia dal giocatore umano che dal computer) cioè non si può copiare.

Si aggiudica la partita chi allo scadere del tempo avrà totalizzato un punteggio maggiore.

Se il punteggio sarà tra i 50 migliori verrà poi inserito nella Hiscores table.

Se si riesce ad ottenere uno dei tre migliori punteggi viene abilitata la possibilità di registrare questo 'score' in una tabella mondiale su Internet.

La durata della manche preimpostata è di 90 secondi ma può essere diminuita a 60 o aumentata a 120 secondi e 300 secondi, le operazioni di gioco vanno eseguite quindi in fretta per non sprecare questi preziosi secondi.

Nel menu delle opzioni è possibile attivare/disattivare gli effetti sonori, impostare il timer, scegliere la lingua tra Italiano/Inglese/Latino, e scegliere se giocare ad un livello Junior (Pierino) molto facile anche per bambini, oppure Facile (Tony), oppure con un livello culturale medio (PICO) o ancora esperto (EINSTEIN).

Il vocabolario Italiano è stato progettato e scritto interamente dall'autore, si compone di oltre 38.000 vocaboli per parole da 3 a 10 caratteri.

Sono state inserite moltissime parole della lingua italiana, alcuni termini della lingua inglese, francese e latina entrati ormai nel linguaggio corrente.

Oltre al dizionario Italiano sono stati aggiunti un ricchissimo dizionario Inglese en uno udite udite ... in latino.

Infine e' stata inserita anche la possibilità di ricrearsi tutto il dizionario principale, questo perché nonostante le tantissime parole inserite si può verificare che alcuni termini non siano presenti.



Bookmark

Usa i link sottostanti per linkare il prodotto Il Paroliere

Codice HTML:
Link per forum:


Facebook



Commenti (3)


19/05/2011 - Fra@tiscali.it dice:
Non riesco ad entrare dal cellulare.
06/08/2009 - sanbenedetto dice:
E' un gioco istruttivo che allena la mente di ogni età.
24/02/2007 - magicabula dice:
hmm bellino :D

Links sponsorizzati

TOP Giochi/Tempo Libero

Ultimi downloads

seecube.it - A Free Download Software Archive for Windows, Unix/Linux, Macintosh. All rights reserved. All other trademarks are the sole property of their respective owners

Valid XHTML 1.0 Transitional