logo
Login:
Ricorda la password
  Password persa? Richiedila qui!

As 2007

As 2007
  • Licenza: Commercial
  • Versione programma: 1.82a
  • Prezzo: 198
  • Caricato: 04/02/2011
  • Dimensioni: 4.500 Kb
  • OS: Windows 2000/Xp
  • Sviluppatore: rossano pieroni
  • Download totali: 393
  • Share |

 

As_2007

 

Associazioni Sportive

Calcio - Pallacanestro – Pallavolo – Rugby.

 

 

Palestre e Attività Sportive
Palestre e Attività Sportive.

 

Società No Profit
Associazioni No Profit, Club e Gruppi in genere.

 

 

 

 

 


Le presenti istruzioni sono valide per tutti i settori sopra riportati, la NoProfit, per esempio, dovrà tralasciare la parte attività sportiva. Il programma in versione dimostrativa, comprende tutti i settori, in fase di avvio selezionare quello interessato. La versione con licenza include il solo settore richiesto.

 

 

Programma registrato in data 06-08-2002 al n. 002371 ord. D003098, presso il Registro Pubblico Speciale per Programmi per Elaboratore.

 

 

 

 

HARDWARE  E SOFTWARE NECESSARIO

 

 

 

Sistema operativo: Windows in una delle sue versioni.

Risoluzione grafica minima 1024x768  (per cambiare la risoluzione video è sufficiente premere tasto desto sul desktop e in impostare 1027X768 o superiore).

 

 

Richiede la presenza di Access ma non la licenza , se non si possiede la licenza di Access si può scaricare dalla pagina di rete www.ciaoa.it/as.htm o più direttamente da www.ciaoa.it/as_runtime.htm, il suo Runtime gratuito.  La sua installazione è rapida e risulta completamente invisibile. La sua presenza consente l’esecuzione di tutti i programma realizzati con Access senza la sua presenza. Si riportano elementi dal sito Microsoft

 

http://office.microsoft.com/it-it/access/HA102188681040.aspx

"Con il rilascio di Microsoft Office Access 2007, Access 2007 Developer Extensions e Access 2007 Runtime sono disponibili gratuitamente in download.... .    Access 2007 Runtime è un programma offerto gratuitamente che può essere utilizzato per distribuire applicazioni di Access 2007 create per gli utenti che non dispongono di Access 2007....

 

 

INSTALLAZIONE E USO

 

 

Installare da cd-rom
 

doppio click su INSTALLA_IN_C.BAT. Verrà creata una cartella C:\As_2007, spostarsi al suo interno e fare un doppio click sul file As.accde.

 

 

Installare da file preso su Internet

 

Viene fornito un file As_2007.zip oppure As_2007.exe autoestraente ma non autoistallante. Scompattare As_2007.zip in una cartella di comodo che non si chiami C:\As_2007 e che non sia sul desktop, fare  quindi doppio click su INSTALLA_IN_C.BAT, verrà creata una cartella C:\As_2007 , spostarsi al suo interno e fare un doppio click sul file As.accde. 

Se si scompatta As_2007.zip, in una cartella di nome C:\As_2007, As.accde risulta già avviabile senza installazione.


Vedi:   http://www.ciaoa.it/as_comesiaggiorna_2007.htm

 

 

Installare su penna USB

 

Il programma funziona su qualsiasi unità, basta ricopiarci la cartella As_2007 nella sua radice, non in una sottocartella.

Se scompattato in una cartella, nella radice del disco e di nome C:\As_2007, il programma è  avviabile senza effettuare alcuna installazione.

Installandolo su una diversa unità, comprese le memorie Flash sulla porta USB (penne), occorre rimuovere ogni cartella sui dischi fissi in quanto il programma ricerca il primo archivio As_be.accb che trova, partendo dalla lettera C:\ e proseguendo fino alla lettera O:\.

L’installazione su una penna USB consente un facile trasporto del programma. I tempi di avvio si allungano sensibilmente, i temi di utilizzo rimangono immutati.

Per gli aggiornamenti occorre trasferire la cartella As_2007 sul disco C: e procedere secondo le modalità solite.

 

Per aggiornare As_2007

 

 

·       Accertarsi che As_2007 o altri suoi componenti non siano già in esecuzione. Se il computer proviene da un qualche accidentale blocco è bene riavviarlo , operazioni consigliabile anche in condizioni normali.

·       Fare prima un copia ed incolla della cartella As_2007 in modo da garantirsi contro eventuali errori.

·       Fare anche una copia di As_2007 su una unità esterna di sicurezza (disco, nastro, cd-rom, USB Memory (Penna) …).

·       La cartella As_2007 deve risiedere obbligatoriamente sul disco C:\ ; nel caso risieda su di una Penna o su di un disco diverso, copiare tale cartella nella unità C:.

·       Scaricare il programma As_2007.zip da www.ciaoa.it/as.htm .

·       Scompattare in una cartella di destinazione con un nome di comodo che non sia C:\As_2007.

·       Eseguire INSTALLA_IN_C.BAT, della cartella di comodo, una sola volta con un doppio click (una doppia esecuzione causerebbe la perdita dei dati già presenti).

·       Andare nella cartella As_2007 di lavoro (non in quella di scompattazione) ed eseguire Conversione Tabelle, bottone unico centrale.

 

 

Nel sito http://www.ciaoa.it/, sono indicate le novità apportate dalle varie versioni di As_2007. Nello stesso momento viene anche indicato se sono state apportate variazioni ai tracciati  record delle tabelle.


Vedi:   http://www.ciaoa.it/as_comesiaggiorna_2007.htm

 

 

 

 

Per passare da As ad As_2007

 

·      Creare sul disco C:\ una cartella del tipo   C:\AAA  , non sul desktop.

·       Scaricare in tale cartella, il file As_2007.zip .

·       Scompattare il file nella stessa cartella:  Tasto Destro -> Estrai tutto... ' -> selezionare la stessa cartella; come  alternativa usare un programma di scompattamento.

·       Eseguire  Installa_in_C.bat .

·      Nella cartella  As_2007  che si è generata, eseguire   Passa_a_2007.accde  leggendo attentamente le istruzioni che si trovano al suo interno.

·      Eseguire il programma As.accde

 

Vedi:   http://www.ciaoa.it/as_comesiaggiorna_2007.htm

 

 

Per condividere gli archivi in rete locale.

 

·         Installare sul server il programma As_2007.

·         Sul server condividere l’unità C: tramite tasto destro del mouse.

·         Installare As sull’altro computer ed eliminare dalla cartella C:\As_2007 il file As_be.accdb.

·         In Risorse del computer, tasto destro su Risorse del Computer.

·         Connetti unità di rete

·         In Unità scegliere una lettera non assegnata ad un altro disco es. E:.

·         In Cartella eseguire sfoglia e selezionare il disco C: del server.

·         Spuntare Riconnetti all'avvio.

 

 

Per condividere gli archivi in rete Internet.

   

Per chi possiede la licenza As 2007, è disponibile al sito http://www.dodai.it/ la procedura As OnLine, perfettamente compatibile con il database As 2007 StandAlone.  

Per usarla è necessario :

 

·  Chiedere, tramite http://www.dodai.it/, la creazione di un nuovo utente.

·  Entrare in http://www.dodai.it/ e scaricare, nella nel proprio computer, cartella C:\As_2007, il database OnLine As_be.mdb.

·  Scaricare, dalla stessa pagina, nella stessa cartella C:\As_2007  il programma OnLine.accde. Questo serve a trasferire i dati del database online scaricato verso il proprio database locale As_be.accdb e viceversa. Al primo download è necessario effettuare l’operazione inversa, ossia portare online il contenuto di quello locale, diversamente si avrebbe la perdita dei propri dati.

·  Ricaricare OnLine As_be.mdb, tramite la pagina già usata per scaricarlo.

 

In seguito scaricando, nella stessa cartella locale C:\As_2007, anche il file USA_Archivio_MDB.doc, questo, con la sola sua presenza, consentirà, al programma locale, di lavorare sullo stesso database di provenienza OnLine, senza doverlo estrarre e poi riversare come illustrato sopra.

 

Non rimane che accedere a http://www.dodai.it/ e gestirlo, da casa, dal proprio ufficio, dalla sede della società.

 

L’uso è concesso soltanto a chi ha la licenza di As 2007, per la nostra e vostra serenità.

 

 

 

Per gestire più licenze contemporaneamente

 

Nel caso si disponga di più licenze occorre cambiare società, lanciare di nuovo il programma INSTALLA_IN_C.BAT , ripetere l'aggiornamento tabelle tante volte per quante sono le ragioni sociali. In tal caso, per le copie di sicurezza, non si può fare affidamento sulla cartella C:\Old_As_2007 ma è necessario procedere con delle copie manuali.

 

 

 

Per non perdere i dati

 

Prima o poi capita, anche ai più esperti, di perdere tutto, fate sistematicamente copie di sicurezza, su più supporti esterni come cd-rom, penna su usb, mai sovrascrivendo la nuova copia su quella precedente, ma sempre aggiungendo una nuova cartella.

 

L’autore non è in alcun modo responsabile della perdita dei dati, contro al quale, e contro qualsiasi evenienza, deve sempre essere disponibile una copia recente dell’archivio.

 

 

Solo per chi ha la licenza:

 

Inizialmente si entra nel programma con :     

 

Utente        :  A

              


Descrizione

Gestione Società sportive.

Società: soci (dati anagrafici, personali, tesseramenti, abbonamenti, canoni, assicurazioni, indennità, dichiarazioni, elenchi, lettere, ricevute, etc...), dirigenti, magazzino (disponibilità, riordino, comodato d'uso, vendita, etc...), fatture clienti, fatture fornitori, impianti, protocollo, agenda, etc... Integrato con la contabilità.

Attività Sportiva: atleti (dati anagrafici, personali, tecnici, rendimento, statistiche, forma, ammonizioni, visite, corsi, tesseramenti, assicurazioni, premi, rimborsi, indennità, cartellini, materiali, etc...), allenatori (dati anagrafici, personali, tecnici, assicurazioni, materiali, indennità, etc...), categorie, ruoli, avversari, magazzino (disponibilità, riordino, comodato d'uso, vendita, etc...), partite (convocazioni, distinta per l'arbitro, realizzazioni, scout, statistiche, comunicati stampa, etc...), arbitri, etc... Integrato con la contabilità.

Campionato: classifica, calendario, situazione partite e statistiche, crea il calendario e gli abbinamenti delle squadre per piccoli tornei e campionati.

Contabilità Finanze: cassa, conti correnti, disponibilità iniziale e attuale, budget e scostamento per categorie di spesa, situazione movimenti, scheda contabile, scadenze e insoluti, bilancio di apertura e di chiusura, etc... Integrato con i moduli Società e Attività Sportiva.

Preparazione Atletica: test (piano delle misurazioni, somministrazione, rilevo valori, analisi statistiche, etc...) ed allenamenti (piano dei mezzi e degli esercizi, predisposizione piani di lavoro e unità didattiche per gruppi o categorie di atleti, analisi presenze, lavoro individuale, etc...).

Scout: pallavolo e pallacanestro, consente l'analisi statistica, in tempo reale, della partita. Vedi pagine dedicate: Basket e Volley.

Invio SMS ed e-Mail:  a soci, dirigenti, atleti e agenda.

OnLine: AsOnLine gestione OnLine, solo per chi ha la licenza As 2007, i database sono facilmente intercambiabili.



Bookmark

Usa i link sottostanti per linkare il prodotto As 2007

Codice HTML:
Link per forum:


Commenti (0)


Nessun utente ha commentato questo programma.


Links sponsorizzati

TOP Giochi/Tempo Libero

Ultimi downloads

seecube.it - A Free Download Software Archive for Windows, Unix/Linux, Macintosh. All rights reserved. All other trademarks are the sole property of their respective owners

Valid XHTML 1.0 Transitional