Apple: cambio di stile per iOS 7?

Scritto il 5 aprile 2013 da Simona Gauri

In casa Apple c’è sempre qualche novità: l’ultima riguarda un probabile cambio di stile per il prossimo sistema operativo di iPhone e iPad, iOS 7. Il successore dell’attuale versione iOS 6, infatti, sarebbe per essere impostato in fase di sviluppo con un fondamentale restyling dell’interfaccia utente, che sarà probabilmente già presente sul prossimo iPhone.

A guidare lo sviluppo di iOS 7 c’è attualmente Jony Ive, che è subentrato dopo il congedo di Scott Forstall nell’ottobre 2012, precedente coordinatore di iOS.

Per quel poco che si sa del nuovo stile dell’interfaccia utente di iOS 7, si può fare qualche supposizione sulle basi dello stile che caratterizza Ive, ovvero minimalista: basti pensare che il design dei più recenti iMac, iPod, MacBook Pro e iPad è stato realizzato da lui.

Sui blog informatici spopolano le ipotesi e i commenti, tutti concordanti sul fatto che il nuovo iOS avrà un design più semplice e serioso. Un’altra notizia è che alcuni ingegneri al lavoro attualmente su OS 10.9 (il sistema operativo per MacBook e iMac) si stanno temporaneamente occupando anche di iOS 7. Forse questione di ritardi, o forse anche di integrazione… fatto sta che il mondo Mac sembra per stare passando un periodo di profonda trasformazione su tutti i fronti…

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento