Apple: ecco come sarà la iTV

Scritto il 9 aprile 2013 da Simona Gauri

Che Apple si stesse preparando al lancio della sua iTV era cosa nota nell’ambiente dei bene informati, tanto che il progetto è ad una fase avanzata dei lavori: si vocifera infatti di un recente incontro di Apple con fornitori cinesi e taiwanesi per la realizzazione di un accessorio a forma di anello che dovrebbe servire all’utente di poter controllare il televisore puntando un dito verso lo schermo ed interagire con la tv attraverso delle gesture. Insomma, a quanto pare la iTV sarà un oggetto avveneristico. Il nome del “telecomando” non poteva che essere iRing…

COME SARA’ LA iTV?
Ma le novità non sono finite qui: si parla anche della possibilità che ciascuna iTV venga corredata da una seconda unità più piccola, una “mini iTV”, molto simile ad un iPad: “Crediamo che l’unità mini-iTV sarà capace di raccogliere i contenuti da iTV sino a 200 metri di distanza, permettendo all’utente di fruire di spettacoli e programmi in altre parti della casa - anticipa l’analista Brian White, di Topeka Capital Markets -. Pensiamo che Apple possa offrire una mini-iTV per ciascuna iTV, ma che vi saranno anche bundle comprendenti fino a 4 schermi”.

IL PREZZO E LA DOTAZIONE
E il prezzo? Secondo White, la televisione di Apple, comprensiva di iRing e mini-iTV, sarà proposta ad un prezzo compreso tra i 1500 e i 2500 dollari, a seconda del numero di mini-iTV che un utente sceglierà e dalle dimensioni del televisore. Probabilmente lo schermo fornito da Apple per la sua iTV sarà da 60 pollici, con la possibilità di avere modelli da 55″ o da 50″.

C’è da scommetterci… sarà un altro successone.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento