Apple: Mac Pro, presto l’annuncio ufficiale dei nuovi modelli

Scritto il 10 aprile 2013 da Simona Gauri

Vi avevo già parlato tempo fa dei rumors sui nuovi modelli Mac Pro, ormai fermi a qualche anno fa. Ebbene, ora i rumors stanno per trasformarsi in annuncio ufficiale. E’ probabilmente solo questione di giorni prima che Apple annunci i nuovi modelli Mac Pro, la nuova gamma di sistemi desktop di Apple. L’annuncio potrebbe essere dato già nel mese di aprile, ma qualcuno sospetta che Apple potrebbe decidere di aspettare fino a giugno, per dare la notizia in concomitanza con l’appuntamento previsto a San Francisco con la community degli sviluppatori della Apple Worldwide Developer Conference.

DOVE ERAVAMO RIMASTI…
Già dove erano rimasti i Mac Pro? L’ultimo aggiornamento significativo della gamma desktop per Mac era stato effettuato nel luglio 2010 (quindi BEN tre anni fa), con i processori Intel montati su architettura Nehalem e Westmere. In seguito c’era stata una serie di piccoli aggiornamenti, con l’introduzione di processori dalla frequenza un po’ più elevata e una maggiore memoria RAM, ma di fatto è un po’ pochino per stare davvero al passo coi tempi.
Ma c’è di più: dal marzo 2013 Apple ha persino sospeso le vendite dei Mac Pro in Europa, visto che i prodotti non sono conformi ad alcune regolamentazioni di sicurezza dei componenti elettrici. Da qui l’annuncio del CEO Tim Cook di un aggiornamento significativo della gamma MacPro.

COME SARA’ IL NUOVO MACPRO?
Molto probabilmente il primo ad essere rinnovato sarà il design, oltre all’inclusione di nuove tecnologie come la USB 3.0 e l’interfaccia I/O Thunderbolt, già presenti tutti gli altri computer Apple. Di più non è dato sapere… bisognerà davvero aspettare l’annuncio ufficiale.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento