Mercato delle App: il gioco prima di tutto

Scritto il 9 aprile 2013 da Simona Gauri

Una recente indagine di mercato condotta da Flurry, distributore di piattaforne pubblicitarie per app mobile, ha fotografato le abitudini degli statunitensi nell’uso di smartphone e tablet: il risultato? A molti parrà scontato, ma non lo è…

“Dopo cinque anni dal lancio del servizio Flurry Analytics, abbiamo dati a sufficienza per riflettere sullo stato del settore e condividere alcune intuizioni”, si legge a margine del report. “Innanzitutto, abbiamo studiato come gli utenti degli Stati Uniti spendono il loro tempo sulle app per smartphone e sui browser mobile, oltre che sulle altre categorie di app mobile”.

Sul come questo tempo venga speso, è molto semplice: giocando. Le app più vendute e usate, infatti, risultano proprio quelle di gaming. Secondo la ricerca, inoltre, oggi negli Usa si spendono in media 2 ore e 38 minuti per giorno nell’utilizzo di smartphone e tablet.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento