Nuovo CEO per Intel: arriva Brian Krzanich

Scritto il 2 maggio 2013 da Simona Gauri

E’ arrivato un nuovo CEO a Intel Corporation, che va a prendere il posto di Paul Otellini. Il suo nome è Brian Krzanich e prenderà ufficialmente in mano il timone della compagnia il prossimo 16 maggio, in occasione del meeting annuale degli azionisti Intel.

CHI E’ BRIAN KRZANICH?
Chief Operating Officer di Intel dal gennaio del 2012, Brian Krzanich lavorava ad Intel già dal 1982, ricoprendo vari ruoli sia tecnici sia di responsabilità. E’ risultato il migliore in termini di una selezione interna da parte della compagnia, come spiega anche Andy Bryant, presidente di Intel: “Dopo un processo di selezione il consiglio è lieto di annunciare che Krzanich guiderà Intel per definire ed inventare la prossima generazione della tecnologia che darà forma al futuro del computing. Brian è un grande leader con passione per la tecnologia e una profonda comprensione del business. Il suo storico di conduzione strategica e azione esecutiva, combinati con l’approccio open-minded alla soluzione di problemi gli ha garantito il rispetto degli impiegati, dei clienti e dei partner nel mondo. Ha la giusta combinazione di conoscenza, profondità ed esperienza per guidare la compagnia durante questo periodo di rapido cambiamento della tecnologia e del settore”.

“Sono profondamente onorato dall’opportunità di guidare Intel. Abbiamo asset fantastici, talenti impressionanti e un’eredità impareggiabile di innovazione ed azione esecutiva - ha detto invece il neo-capo -. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro gruppo dirigenziale e gli impiegati nel mondo per dare seguito al nostro glorioso retaggio, muovendoci ancor più velocemente nell’ultra-mobility, per guidare Intel nella prossima era”.

Il consiglio ha anche nominato Renée James presidente di Intel: anche per lui la nomina ufficiale sarà il 16 maggio.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento