Tablet, sempre più in alto…

Scritto il 3 maggio 2013 da Simona Gauri

Lo abbiamo già detto varie volte: il 2013 è l’anno dei tablet. Già, perché i dati sulle vendite nel primo trimestre del 2013 confermano che si tratta di un vero e proprio boom: +142,4% rispetto allo stesso periodo del 2012, con consegne che viaggiano a 49,2 milioni a trimestre. La domanda per queste piccole meraviglie in grado di sostiture i computer - sicuramente sovrastrutturati per l’uso che ne fa la maggior parte della popolazione - è in continua crescita.

Al primo posto nelle vendite troviamo Apple, che supera di gran lunga le proiezioni degli analisti mettendo sul banco un volume di 19,5 milioni di unità. A giocare un ruolo decisivo in questo dato è stato sicuramente iPad Mini, che con il suo schermo di piccole dimensioni e la sua maneggevolezza, pari davvero ad un’agenda, è letteralmente andato a ruba. Al secondo posto, Samsung non molla la presa, anche se registra meno della metà rispetto alla Mela.

Insieme le due aziende detengono quasi la metà delle vendite sul mercato mondiale: agli altri restano le briciole. Potete vedere qui i dati relativi alle vendite del primo trimestre 2013:

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento