Yahoo!: accordo per una maggiore integrazione con Apple?

Scritto il 10 aprile 2013 da Simona Gauri

Se siete utenti di entrambe probabilmente lo avrete già notato: i servizi di Yahoo! non sono esattamente performanti per gli uetnti Apple. Proprio per migliorare alcuni di questi aspetti un po’ critici nell’integrazione con uno dei provider più popolari del web, si vocifera di un incontro esploratico di Apple con i vertici di Yahoo!. Uno dei punti dolenti al centro della discussione sarebbe stata - secondo le voci - quello del miglioramento dei servizi su piattaforma mobile, dunque iOS.

A CHE PUNTO SIAMO?
Yahoo! al momento già fornisce ad Apple dei servizi per quanto riguarda le previsioni meteo, i risultati dei match sportivi di vario tipo e gli aggiornamenti della borsa, che fanno parte dei widget presenti di default sui sistemi iOS. Tra le varie cose, questi servizi rispondono anche ai comandi vocali di Siri. L’idea, secondo i rumors che si sono diffusi ultimante, è quella di integrare anche Yahoo! News.

Per ora, comunque, si tratterebbe solo di un incontro esplorativo, ma in molti fanno notare che Apple sta cercando di ridurre la propria dipendenza dai servizi forniti da Google, che - ricordiamo - è il suo principale concorrrente con il sistema operativo Android. Sono già in atto infatti le sostituzioni rispettivamente del client YouTube ed il celebre Google Maps per il prossimo sistema operativo iOS6.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento